VISTI PER VOI
Il vostro inviato ISM al

50° FILMFESTIVAL INTERNAZIONALE
MONTAGNA ED ESPLORAZIONE "CITTA' DI TRENTO"

Trento, 26 Aprile - 4 Maggio 2002

   
La parete artificiale allestita all''ingresso del Filmfestival in via S. Croce a Trento: tutti possono provare l'ebbrezza dell'arrampicata in tutta sicurezza, assistiti dalle guide (foto Agh)    

L'inviato ISM :)
It.sport.montagna può contare da oggi sul suo bravo "infiltrato speciale" che seguirà per voi, gratis, il Filmfestival. Cercherà di farlo non da addetto ai lavori ma come un normale appassionato di montagna può seguire questa storica manifestazione, che quest'anno celebra il cinquantenario.


Programma "monstre"

Diciamolo subito: è impossibile vedere tutto. Sono in programma ben 79 pellicole e una miriade di manifestazioni collaterali, spesso sovrapposte agli orari di proiezione. Questo significa un'offerta ricchissima di appuntamenti, con il rischio però della dispersione e l''impossibilità, talvolta, di seguire due avvenimenti ugualmente interessanti che si svolgono in contemporanea. Da segnalare la 16ª Rassegna mondiale Montagnalibri dedicata all'editoria di montagna, con oltre 700 volumi esposti e un corollario di incontri, presentazioni, la mostra degli antiquari del libro di montagna. Infine una mostra virtuale su internet L'Orizzonte curvo della fantasia, a cura di Vittoria Coen.

Visti per voi...

Patagonia regina venerdì 26 aprile
Storia dello sci e arrampicata estrema sabato 27 aprile
La giornata di Reinhold Messner domenica 28 aprile
Mauro Corona incontra Bubu Bole lunedì 29 aprile
Le facce della montagna mercoledì 1 maggio
Il ritiro dei ghiacci e Mauro Corona sul Montanaia giovedì 2° maggio

Il 2° rapporto sulle Alpi del Cipra

giovedì 2° maggio
   
I film vincitori  


Le cinecamere del C.A.I.
   

Foto scattate durante le proiezioni, per cortesia Filmfestival di Trento